Il nostro menù a torino



Pizzeria Trattoria Il Nuraghe ti offre un Menù completo di piatti nostrani rivisitati in chiave gastronomica sarda e una ricca gamma di pizze e focacce - oltre che primi piatti - secondi e contorni tipici sardi.
Presso Pizzeria Trattoria Il Nuraghe trovi un assortimento di specialità alla brace, pizze ai frutti di mare e un Menù di Stagione consigliato dallo Chef, nel quale provare accostamenti di ingredienti e sapori scelti appositamente per la stagione e il clima del periodo.


Menù Fisso


• Sapori di Sardegna


Un connubio caratteristico di sapori, quelli della Sardegna, che qui ritrovi nei piatti proposti nel Menù fisso Sapori di Sardegna. Dagli antipasti ai primi, ogni piatto racconta la tradizione sarda del Mirto, del Pecorino e della Mozzarella di Bufala. Cosa scegliere se si è a digiuno di specialità sarde? Per i neofiti è perfetto un antipasto a base di prosciutto crudo di Ozieri con frutta di stagione oppure il lardo al Mirto. Se invece desideri assaggiare un mix di sapori decisi, è perfetto l'antipasto di terra, dove sono presenti tutte le pietanze tipiche della cucina spartana sarda: Pecorino sardo, salciccia di cinghiale, lardo al Mirto e prosciutto crudo di Ozieri.
Per i primi piatti puoi scegliere tra i Raviolacci Sardi, la Fregula ai frutti di mare, i Malloreddus alla Campidanese e tante altre specialità a base di pesce e carne. I Malloreddus alla Campidanese sono i gnocchetti a base di farina di semola e acqua, conditi con pomodoro, panna e salsiccia al finocchietto. Molto saporiti, sono sostanziosi e costituiscono un piatto completo e digeribile anche per i bambini.
Una menzione particolare va riservata al Maialino Sardo, carne magra tipica della Sardegna cucinata rigorosamente al forno, dal sapore delicato, perfetta da abbinare ad un vino bianco. Per finire in dolcezza, le Seadas non delude chi ama i cibi rustici che saziano senza appesantire. La Seadas, torta a base di farina di semola, sarà gradita da bimbi ed adulti e potrà essere accompagnata da un vino da dessert, ma anche da una semplice bibita frizzante.


• Specialità alla brace


La cottura alla brace è tipica della tradizione sarda. Il sapore delle carni cotte alla brace viene esaltato al massimo, merito della cottura a contatto diretto con la fiamma, che regala un aroma caratteristico. Le portate delle Specialità alla brace della Pizzeria Trattoria Il Nuraghe sono complete di un contorno a scelta e comprendono carni di pesce, di manzo e agnello. Qualche esempio? Costine d'Agnello e Tagliata di Angus con rucola e pomodori pachino.


• Le pizze: Classiche, Nostrane, Speciali, ai Frutti di Mare, Baby, Focacce, Calzoni e Farinata


Chi ama la pizza, presso la Pizzeria Trattoria Il Nuraghe non ha che l'imbarazzo della scelta! Le pizze del Menù Fisso sono declinate in decine di versioni e rappresentano un tratto distintivo del ristorante il Nuraghe. Dalla focaccia alla pizza classica, fino ai calzoni ripieni per passare alla Farinata, specialità sarda a base di farina di ceci, ideale come pasto completo accompagnato da un contorno.


• Insalatone, Formaggi e Dolci


Per chiudere o iniziare in bellezza, un'insalatona, un dolce o un tagliere di formaggi è quello che ci vuole. Presso la  Pizzeria Trattoria Il Nuraghe trovi ricette tipiche italiane, come la Cassata Siciliana, la Pastiera Napoletana o i cannoli Siciliani, prelibatezze da accompagnare con i Vini da Dessert del Piemonte, come il Moscato D'Asti.


• Vini


Pizzeria Trattoria Il Nuraghe a Torino offre una selezione pregiata di vini italiani, come il Barbera, il Nebbiolino o il Nero D'Avola. Rosati, bianchi o rossi, i vini per accompagnare i tuoi piatti provengono da Piemonte, Sicilia, Campania, Lombardia, Alto Adige e Sardegna."


Scarica il nostro menù